martedì 3 maggio 2011

"Importante"...Chi? Io?? E in che modo posso esserlo???

Venerdì ore 21:00,
Arriva un sms,
Tu: "Passata la brutta giornata di domenica?"
(Il mio pensiero: "Cazzo! E me lo chiedi ora? A quest'ora? Mi domando: ti interessa veramente? ...Credo di no!)
Io: "Si dai, è passata! Tu tutto bene?
[...]
Sintetico, veloce, freddo e distaccato! Un po come il tuo stile nei miei confronti ultimamente! Identico a quello di Pasqua! L'ho fatto apposta!
...
Un mese fa mi hai detto che "sono una persona importante per te".
Da sabato continuo a domandarmi: In che maniera posso esser IMPORTANTE per te se praticamente non ci sentiamo più e non so più nulla di te??
Lo so, venerdì ti ho risposto in un modo che non è il mio. Ho voluto che almeno per una volta tu provassi ciò che provo quando ricevo da te indifferenza e freddezza.
...
Se devo dirla tutta, venerdì mi andava così anche perchè in piccola parte non avevo voglia di sentirti o vederti nel weekend.
Della serie: avevi tutta la settimana per farti sentire e per sapere come sto. Si può ma non alle 21:00 di venerdì sera cazzo! Spero sia un caso isolato e che io mi sbagli.
...
Sbaglierò ma l'ho interpretata così: Non ho voglia di "fastidi" durante la settimana ed aspetto l'ultimo momento per farmi viva, magari all'inizio del weekend!
...
Me l'aspettavo...e così è stato!
Ho voluto passarmi un weekend spensierato con gli amici.
Scusami ma lo stronzo, stavolta l'ho voluto fare pure io!

domenica 24 aprile 2011

Puoi dirmi quello che vuoi ma non ci credo

Che giornata del cazzo! Ho fatto di nuovo piangere mia mamma e fa male veramente vederla soffrire in questa maniera.
Sto moralmente male. Ce l’ho con me stesso perché non riesco a far comprendere le mie ragioni. Odio che non mi capiscano, soprattutto odio che non capiscano le persone a cui tengo maggiormente.
Ma il problema non è il loro, rimane sempre mio. Quando serve dovrei fare il duro con le parole giuste ma se non l’ho fatto per 32 anni non viene spontaneo ora. Non verrebbe spontaneo comunque perché non sta nel mio carattere far soffrire il prossimo. Ed alla fine contro le mie volontà mi ritrovo a far piangere chi non meriterebbe.
Sbaglio i tempi.
Fa male.
Con TE non so più veramente come interagire. Continuo nel provare a riallacciare i rapporti come una volta ma si sente che non sono una persona gradita nel tuo cerchio affettivo…mi vuoi distante anni luce.
Puoi dirmi quello che vuoi, che sono importante per te ecc…ma i fatti non dimostrano questo. Se sono veramente importante per te non mi risponderesti agli auguri di pasqua in quel modo totalmente freddo e distaccato che hai usato oggi. Tra l’altro, per chiunque diventa sempre facile parlare tramite sms e mail ma quando ci si trova di persona si arriva a parlare sempre del “nulla” e mai del vero problema che c’è, come ad esempio nella nostra Amicizia. Potrei partire io con i discorsi…ma già si sente dalle tue risposte scontrose o fredde che non vuoi affrontare il problema. Ci ho provato, ti ho detto che vorrei incontrarti faccia a faccia e senza esser schiavi del tempo vorrei che affrontassimo tutti i punti di ciò che non va tra noi. L’ultima volta te l’ho chiesto con la scusa di andare a fare una passeggiata al mare e come la scorsa volta mi hai risposto che sei incasinata con mille cose da fare, hai troppi impegni ecc.. non riesci a trovare il tempo ecc... Insomma scuse su scuse che servono a prender tempo e a raggirare il problema. Poi io non voglio insistere perché odio forzare ste cose, per me dovrebbero esser spontanee e quindi , con l’amaro in bocca lascio stare. E rimando, come al solito, alla prossima volta speranzoso che anche tu vorrai affrontare il problema prima o poi.
Ti avevo chiesto “ti va di fare un passeggiata al mare così abbiamo la scusa di farci una bella chiacchierata?
E la tua risposta è stata “si ok al mare ci verrei volentieri ma ho un sacco di cose fa fare e non riesco!”
Non ricordo le parole testuali ma il succo del discorso era questo. (mi hai risposto al contorno e non hai voluto dare importanza al fatto della chiacchierata....Non vuoi fare la chiacchierata…era così semplice dirlo!)
Oggi ti ho fatto gli auguri di pasqua:
“tanti auguri piccola, buona pasqua a te il piccolo e famiglia…e a chi ti vuole molto bene…quindi auguri pure a me!;-PP”La tua risposta (dopo 3 ore come hai iniziato a fare ultimamente):
“Grazie! Tanti auguri!”Cioè…non rispondo in sta maniera neanche a chi mi sta altamente sulle palle…capisci che c’è qualcosa che non va?
Ti ho risposto: “…spero di non essere una delle cause del tuo malumore”…E tu: “…non sono di malumore…non capisco… (e a questo mi hai risposto immediatamente!)
Non ho voglia di rispondere per infinite ragioni…
In primis perché: “Non occorre rispondere”.. Lo capisce chiunque che no c’è bisogno di rispondere.
E poi perché mi son stancato di “parlare” via sms o mail.
Quando ti deciderai di affrontare il problema, se veramente ci tieni alla nostra Amicizia e se veramente mi ritieni importante come dici, mi troverai qui ad ascoltarti.
Non sto scappando!...Ti sto aspettando!
(sembra che ti stia descrivendo come un “mostro insensibile” in realtà so che non è così. Capisco che il tuo non è uno dei periodi migliori e capisco anche che momentaneamente la mia compagnia non è tra le più gradite...aspetterò…ogni cosa ha bisogno del suo tempo…ma ogni cosa cambierà con il tempo…e già qualche cambiamento inizia a sentirsi)
Ah! Dimenticavo! Buona Pasqua a tutti!

domenica 27 marzo 2011

Fine settimana

Non ho voglia di scrivere molto. Riassumendo ho passato una settimana abbastanza carica di cose da fare. Il lavoro ha sopraffatto in gran parte i miei soliti pensieri. Martedì sera sono uscito con Lara (ma questo lo racconterò nei prossimi giorni) ieri invece sono andato finalmente a farmi quella passeggiata che tanto mi ero promesso e che alla fine non ho mai avuto "la scossa" per farla. Mi ci voleva! Son stato bene! Mi sa che la ripeterò! La spiaggia era deserta, macchina fotografica sottomano, Ipod in tasca con la mia playlist preferita, il tempo un po uggioso ma il paesaggio e l'atmosfera fantastici. Le nuvole coprivano il Sole, ogni tanto qualche raggio riusciva a trapassare quel soffitto grigio ed illuminare il mare. Ho fatto qualche foto, proverò a pubblicarne qualcuna.
Sarà trascorsa ormai un oretta da quando son tornato a casa. Tanto per cambiare anche stasera son leggermente ubriaco, mi sono divertito abbastanza con Denis, Luca e Marco. Siamo andati a farci una scorpacciata di pesce nel nostro ristorantino di fiducia. Serata piacevole e spensierata.

mercoledì 9 marzo 2011

Piangerei se riuscissi

E' moltissimo tempo che non lo faccio. Mi farebbe bene...vorrei...e son sicuro che starei meglio dopo averlo fatto. Mi mancano le lacrime.
Non volevo andasse a finire così. A volte desideri infinitamente tanto una ragazza che non riuscendo ti inventi di tutto per conquistarla, per farle cambiare idea...fai di tutto...fai troppo...e arrivi al punto di non riconoscere più te stesso.
Francesca mi dispiace.
Rispetto la tua decisione di "sparire", mi tengo a distanza come tu vuoi, non so quanto durerà ma ho paura che sia per sempre.
Tengo troppo a te, come il ferro che deve essere battuto quando è caldo, insisterei ancora per convincerti, per farti capire....ma ultimamente ho commesso troppi errori, uno dietro l'altro ed è giusto che ora ne paghi le conseguenze.
Se c'è una cosa che non mi perdonerò mai è il fatto di non esser stato duro con te quando dovevo.
Non ti ho mai detto che non mi andava bene qualcosa...mi è sempre andato bene tutto, ho digerito bocconi amari ma ho finto fosse sempre ok. Come ad esempio la tua indifferenza nei miei sms oppure le tue risposte di ghiaccio.
In quelle occasioni ho fatto finta di non comprendere, sorvolavo, fingevo andasse tutto bene, giustificavo che avevi un brutto momento e ci mettevo una pietra sopra.
Cazzo quanti errori. Me ne rendo fottutamente conto e so che in futuro mi comporterò ancora così perchè ormai mi sono creato un carattere del cazzo che tuttora mi possiede.
Ci sto lavorando per perfezionarlo, per smussare gli spigoli ma non tutto mi è così facile.
La lettera di scuse con il biglietto dei System che ti ho imbucato lunedì sera è stata sincera. Ho pensato realmente a ciò che ti ho descritto. La sera che gli amici mi hanno chiamato per prenotare quei biglietti volevano una risposta immediata.
Ho pensato la chiamo o non la chiamo, la chiamo o non la chiamo. Ho deciso di no perchè ti ho immaginata in mezzo alla folla pogante. Piccola come sei ti riempirebbero di botte e non me lo perdonerei. Vuoi mettere portarti ad un concerto tipo Biagio Antonacci?
Ho vissuto una situazione simile anni fa, ho difeso mia mamma da una folla impazzita, quella volta ho perso la testa pure io, magari un giorno te la racconterò.
Non so precisamente perchè ti dimostri così gelida, così fredda con me, quello che mi fa più male è la tua indifferenza.
Fa male sentirti dire: "...in questo momento è meglio che sparisca io...". Eppure poco tempo fa te l'avevo chiesto io un po di tempo. Avevo bisogno di riordinare i miei pensieri, di ritornare me stesso perchè non mi riconoscevo più e ti ho tranquillizzata dicendoti che non sparivo.
E tu? Mi hai detto fermamente: "non concepisco l'allontanamento di una persona quando ha bisogno di prendersi un po di tempo perchè lo ritengo un pensiero principalmente egoista"
Poi hai aggiunto che "...se si vuole bene a qualcuno bisogna essere presenti sempre e comunque..."
Non sono mai sparito, non credo che occorra dirlo, l'hai sempre saputo, te l'ho sempre detto. Ma tu? Ora? Hai deciso di fare questo "periodo"...cosa dovrei pensare?
Lo vedi che abbiamo tutti bisogno di un periodo di distacco e non si tratta di egoismo?
In questo periodo ti ho dimostrato insicurezza non sono più riuscito a riconoscermi perchè non ho più capito il tuo pensiero. Da mesi non ti sei più sfogata, ti sei chiusa a riccio e io non ho fatto altro che interpretare e supporre le ragioni dei tuoi comportamenti.
Penso che ora ci sia uno stronzo che ti sta trattando di merda, penso che sia uno Stronzo che conosco e penso che non sia il tuo ex. Lo sento, ma con me non vuoi parlarne. Mi sento una ruota di scorta.
Mi dispiace maledettamente! Vorrei parlare ore ed ore con te a quattrocchi ma non voglio "estrorcere" i tuoi pensieri vorrei sapere tutto, perchè? Chi? Come? Vorrei mi dicessi la verità....ma voglio che lo faccia di tua spontanea volonta!
Vorrei tutto come prima, la meravigliosa nostra amicizia di un anno fa...non chiedo altro...voglio la tua spontaneità.
Finora ho peggiorato solo la situazione...meglio che ti lasci in pace...stavolta il ferro lo lascio raffreddare.
Apetterò...magari invano ma è quello che farò. Ti voglio bene.

sabato 5 marzo 2011

Incipit

Ennesimo blog, ennesimo sfogo, ennesima voglia di mandare a fanculo tutto e tutti! Hai presente quando tutte le cose che hai attorno vanno male? No! Non è pessimismo...oppure non si tratta solo di questo! Sono io che non riesco a comprendere l'andamento di certi atteggiamenti? Sono veramente paranoico o in fondo in fondo la mia intuizione funziona abbastanza bene??
Ecco...questo è tutto quello che mi frulla per la zucca e solo lì....almeno fino ad oggi! Dovevo farlo da tempo ma non mi sono mai convinto al 100%! Da oggi proverò in maniera anonima ad inserire qui le mie seghe mentali, tutti quei pensieri che rimangono in testa e che non potrei o non riuscirei mai a dire nel mondo reale per svariati e svariati motivi!
Vediamo cosa ne salterà fuori!
Prosecco per tutti! Offro io!